Rinoplastica: ecco quello che devi sapere

rinoplastica

rinoplastica

La rinoplastica è uno degli interventi più richiesti nell’ambito della chirurgia estetica.

Con il termine rinoplastica sii intende il rimodellamento della forma strutturale esterna del naso effettuato per motivi legati a disturbi respiratori sia per ragioni estetiche.

Un intervento di rinoplastica può cambiare la forma del naso nella punta o nel dorso nasale, l’arco delle narici o cambiare l’angolo tra il naso e l’arco superiore. La rinoplastica può correggere un naso esteticamente non gradevole, difetti presenti dalla nascita e danni causati da un incidente o problemi nella respirazione.

La rinoplastica è finalizzata ad apportare un miglioramento nella forma e nel funzionamento del naso. Un intervento di rinoplastica permette di creare un naso in perfetta armonia con le caratteristiche della persona come il viso, l’età, la statura e l’etnia. La rinoplastica viene eseguita non solo per ragioni estetiche, infatti può correggere delle anomalie strutturali del naso come ad esempio la deviazione del setto nasale che può causare problemi di respirazione , gocciolamento nasale e perfino russare.

La rinoplastica è una procedura chirurgica che può ripristinare la copertura cutanea,  ricreare normali contorni del naso e ristabilire il corretto flusso d’aria nasale.
La rinoplastica può essere richiesta in seguito a deformità traumatiche, questo tipo di chirurgia permette un riallineamento delle ossa nasali e permette di migliorare la forma del naso in linea con il viso del paziente.

Rinoplastica: benefici

I benefici della rinoplastica sono molti, Quando noi miglioriamo il nostro aspetto fisico, tendiamo ad essere più sicuri, sia nelle relazioni sociali che nel lavoro e questo è valido sia per gli uomini che per le donne. La rinoplastica può migliorare l’aspetto generale della persona e come viene percepita dagli altri portando una maggiore sicurezza nella persona.

Rinoplastica e psicologia

La rinoplastica può migliorare l’aspetto e dare maggiore fiducia in se stessi. Un intervento di rinoplastica modifica il volto che corrisponde alla parte principale con una persona identifica se stessa. Molto importante è la valutazione psicologica del paziente da parte del medico chirurgo, deve cercare di comprendere quali solo le reali motivazioni che spingono all’intervento chirugico di rinoplastica. Questa analisi riguarda più che altro quegli interventi il cui fine è prettamente estetico, l’obiettivo è quello di non creare delle false aspettative nel paziente.

Rinoplastica costi

Il costo dipende in gran parte dal chirurgo, dal tipo di intervento di rinoplastica eseguito, e se il paziente richiede un intervento di rinoplastica insieme ad altri interventi. Molti chirurghi di rinoplastica consentono di pagare mediante un finanziamento, in questo modo permettono che l’intervento di rinoplastica sia alla portata di tutti.
La rinoplastica è considerata un intervento estetico e le polizze assicurative non coprono i costi dell’intervento ad eccezione dei casi con problemi respiratori e post traumatici.

Se vuoi maggiori informazioni sull’invetervento di rinoplastica non ti resta che contattarci, sapremo fornirti tutte le informazioni di cui desideri.

Un cordiale saluto

Lo staff di Rinoplasticacosti.net

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>