Rinoplastica: ecco la soluzione per il tuo naso

La rinoplastica ovvero il rimodellamento estetico della piramide nasale. Entro i 35 anni è alta la richiesta per questo tipo di intervento per fini di tipo esclusivamente estetico, viene richiesta molto spesso anche per problemiì funzionali legati alle vie respiratorie dovuti a traumi come per esempio una deviazione del setto nasale e quindi un aspetto distorto del nostro naso in questo caso di parla di rinosettoplastica.

L’intervento di rinoplastica dura in media dai 30 ai 50 minuti ma può arrivare anche a 2 ore nel caso di interventi particolari. l’intervento è indolore, i tamponi nel caso in cui vengano utilizzati non provocano dolore neppure nella loro rimozione, è cura del medico chirurgo rimuoverli con calma e con delicatezza in modo da non sentire niente. Infatti in alcuni casi come nella chirurgia endoscopica non vengono utilizzati grazie alle  moderne tecnologie e agli studi effettuati sulla rinoplastica.

Il naso è importante per due aspetti: 1) filtrare aria, umidificarla e riscaldarla 2)l’impatto estetico della persona in quanto il nostro viso
costituisce un biglietto da visita. Gli interventi di rinoplastica vengono eseguiti dal punto di vista estetico per dare al paziente un’armonia estetica del proprio viso che siano proporzionali con le caratteristiche del volto del paziente.

Quando si hanno dei problemi nel naso legati a fattori respiratori, le cui cause possono essere ad esempio la deviazione del setto nasale, si possono avere delle problematiche quali un normale rappreddore fino a delle sinusiti croniche il cui intervento di rinoplastica o rinosettoplastica nello specifico serve a ristabile un normale funzionamento delle funzioni respiratorie. Altri problemi che si possono presentare legati ad una cattiva respirazione son quelli legati ad una cattiva ossigenazione che producono difficoltà di applicazione e di concentrazione.

Rinoplastica: a chi è rivolta?

Il ricorso alla rinoplastica è cambiato nel tempo, una volta vi facevano ricorso solo coloro che possedevano delle buone disponibilità economiche e soprattutto era considerato un intervento chirurgico per persone VIP, per gente dello spettacolo. Oggi invece vi fanno ricorso anche l’impiegata, il commesso di un negozio, o quanti altri perchè è diventato un intervento considerato di normale routine i cui tempi di ricovero si sono ridotti in media ad un solo giorno ed inoltre è diventata come detto precedentemente un’operazione quasi indolore grazie alle nuove tecnologie conoscitive utilizzate nella rinoplastica che permettono in alcuni casi di non utilizzare i tamponi.

La rinoplastica oggi è richiesta sia dagli uomini che dalle donne in quanto sempre di più negli utlimi anni gli individui di sesso maschile stanno considerando sempre di più la loro estetica come fattore principale della propria persona.

Rinoplastica: esiste il naso ideale?

Partiamo dal presupposto che un naso ideale non esiste, ossia un naso che sia in armonia con qualsiasi volto non esiste. La piramide nasale va osservata con tutto il volto in modo da essere armoniosa. Addirittura un caso considerato come la massima perferzione applicato su un volto in cui non lega dal punto di vista delle armonie di insieme, considerando il viso nel suo complesso, diventa un naso che stona con il volto. Ognuno di noi ha un volto su cui si può modellare un certo tipo di naso.

Un cordiale saluto

Rinoplasticacosti.net

 

One thought on “Rinoplastica: ecco la soluzione per il tuo naso

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>